• Opinioni ed i punti di vista di autorevoli protagonisti del nostro panorama economico

Interventi

In questa sezione abbiamo deciso di ospitare le opinioni ed i punti di vista di autorevoli protagonisti del nostro panorama economico, con i quali abbiamo avuto l'opportunità di poter collaborare, che riteniamo possano fornire spunti di riflessione di sicuro interesse per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese.
Siamo infatti convinti che proprio dalle "visioni" di queste persone possano trarsi le linee di un percorso di effettivo miglioramento, civile e sociale oltre che economico.
Ringraziamo pertanto sentitamente quanti hanno accolto il nostro invito che consente in tal modo, ai visitatori del nostro sito, di poter beneficiare anche di questo qualificato contributo.


La tecnologia digitale per un mondo migliore

di Roberto Siagri

Roberto Siagri
Presidente e AD Eurotech S.p.A.

Mi fa piacere contribuire con questo scritto alla sezione del sito web di Siciliotti & Associati, perché mi dà l’opportunità di ripercorrere un cammino di più di vent’anni di collaborazione: con lo Studio Siciliotti & Associati abbiamo infatti condiviso un po’ tutte le tappe del nostro sviluppo aziendale, che risale al 1992.

La sfida globale da vincere

di Giuseppe Natale

Giuseppe Natale
Cavaliere del Lavoro - CEO Valagro S.p.A.

È per me un immenso piacere avere l’occasione di raccontare la storia di Valagro, una storia contrassegnata, sin dalle origini, da una grande vocazione all’internazionalizzazione e all’innovazione nel campo della nutrizione e del benessere delle piante.

Creare valore nel lungo termine per persone e imprese

di Chiara Mio

Chiara Mio
Professore Ordinario Ca'Foscari Venezia
Dottore Commercialista

Il mio approccio e la mia impostazione nei confronti dell’attività accademica e professionale sono sempre stati contraddistinti da un’attenzione ed una prospettiva proiettata verso il cambiamento: mi è sempre piaciuto cercare di catturare e leggere i segnali del cambiamento in anticipo rispetto ai tempi, rischiando e mettendomi in gioco.